Ieri pomeriggio i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sondrio hanno tratto in arresto per il reato di furto aggravato un 38enne di nazionalità est europea, clandestino senza fissa dimora.
Questi, dopo aver sottratto alcune confezioni di cosmetici dalla farmacia sita nell’ipermercato di Castione Andevenno occultandole in una borsa schermata per eludere il sistema antitaccheggio, è stato fermato nel parcheggio del centro commerciale dai Carabinieri intervenuti su richiesta degli addetti alla sicurezza.
A seguito della perquisizione effettuata sull’autovettura in suo possesso sono stati recuperati altri prodotti cosmetici del valore complessivo di oltre 200 euro, asportati poco prima in un altro negozio del centro commerciale. I prodotti recuperati sono stati subito restituiti ai legittimi proprietari.
Lo straniero, dichiarato in stato di arresto per furto aggravato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri di Sondrio per l’odierna udienza di convalida.
Il conto alla rovescia è quasi terminato: sabato 18 e domenica 19 maggio 2024 sotto i riflettori la terza edizione di “ChiavennArte”, manifestazione culturale che animerà la città della Mera. Un evento articolato e diffuso che nasce dalla stretta collaborazione tra Pro Chiavenna, Comune, Comunità Montana e Associazione Mandamentale dell’Unione Commercio e Turismo della provincia di Sondrio. ChiavennArte in sintesi ChiavennArte si è posta fin da subito l’obiettivo di diffondere […]