La lista elettorale civica IMPEGNO PER POGGIRIDENTI è composta da un gruppo di persone che ha intenzione di mettere a disposizione del paese la propria disponibilità, volontà e impegno al fine di contribuire al miglioramento in genere del paese.
Compatibilmente con le effettive condizioni economiche e le oggettive situazioni di intervento il programma prevede una serie di interventi sul territorio con particolare attenzione alle normali opere di manutenzione delle strutture, infrastrutture e impianti in genere osservando la priorità d’intervento e la corretta esecuzione dei lavori, individuando specifici ambiti e quanto più possibili effettive situazioni risolutive. (ripristini stradali, messa in sicurezza di tratti stradali, interventi sugli impianti acquedottistici e fognari con maggiori problematiche, completamento e miglioramento di aree pubbliche, adeguamenti impiantistici di illuminazione, interramento di reti di illuminazione pubblica e altro).
Sono inoltre previsti adeguati interventi per la valorizzazione dell’ambiente ( manutenzione sentieri, valorizzazione delle aree pubbliche e verde), nonché iniziative e collaborazione per una più efficacie attenzione verso il settore vitivinicolo tipico del nostro territorio in maniera diffusa a favore anche dei piccoli coltivatori individuali che ancora operano sul nostro territorio.
In relazione alle attività più specificamente rivolte alla vita del paese si evidenzia la condivisione con la parrocchia e le specifiche attività parrocchiali, la particolare attenzione al comparto scolastico al fine di una attiva e costante collaborazione.
Cooperazione inoltre con le associazioni di volontariato del paese anche al fine di ripristinare varie attività quali ad esempio la festa dell’arte e dell’artigianato. In relazione alle attività sociali si prevede la riqualificazione del centro sportivo di via Albusana.
Per quanto riguarda i servizi al cittadino si prevede la messa a disposizione di un servizio all’interno del comune per una prima ricezione delle osservazioni e problematiche che la popolazione propone per una più efficace azione di collaborazione con gli uffici comunali e l’attivazione di iniziative per la messa a disposizione di personale paramedico per assistenza sanitaria.
Il programma completo è comunque disponibile al link:
Un pomeriggio all’insegna della poesia e dell’arte, quello di sabato 18 maggio, a Morbegno. Alle ore 15:00, in Auditorium in S.Antonio, è iniziata la cerimonia di premiazione del Concorso Letterario Figurativo “C’è un libro sempre aperto a tutti gli occhi: la natura”, iniziativa che ha coinvolto 174 bambini e ragazzi, organizzata dal Laboratorio Poetico di èValtellina Cultura e Territorio in collaborazione con il WWFInsubria Valtellina Valchiavenna. “Come responsabile del […]