Walter Valbuzzi scelto come successore di Mauro Cipolla, storico numero uno della categoria.
28 maggio 2024 – Nuova guida per il Gruppo Elettronica e complementi per la casa, realtà che opera all’interno dell’Unione Commercio e Turismo della provincia di Sondrio. Nel corso dell’Assemblea elettiva, convocata per il rinnovo cariche 2024/2028, è avvenuto il passaggio del testimone tra lo storico presidente Mauro Cipolla (titolare dell’omonimo negozio di elettronica attivo da oltre 50 anni a Sondrio) e Walter Valbuzzi che dispone di due attività nel capoluogo valtellinese specializzate nella vendita di articoli da regalo e prodotti casalinghi. Valbuzzi è il nuovo presidente e Cipolla riveste ora la carica di vice presidente. Giuliano Motta, del “Centro Musicale” di Sondrio, entra nel nuovo Consiglio Direttivo. Durante l’assemblea, è stato posto l’accento sui servizi post-vendita garantiti dalle imprese che fanno parte del Gruppo. «Siamo molto attenti alle fasi successive alla vendita di un prodotto – sottolinea il neo presidente Walter Valbuzzi – e curiamo con grande professionalità l’assistenza. I servizi sono personalizzati e rispondiamo alle richieste anche la sera e nei fine settimana. Per noi, il cliente è sacro».
***
GRUPPO COMMERCIANTI MOBILI, ecco il direttivo
Pietro Romeri resta al timone. Tra le novità, la collaborazione con Federmobili.
28 maggio 2024 – Pietro Romeri, dell’omonimo negozio di arredamento di Ardenno, è stato confermato alla guida del Gruppo Commercianti Mobili attivo in seno all’Unione Commercio e Turismo della provincia di Sondrio. Al suo fianco, nel prossimo quinquennio il vice presidente Giorgio Piasini (“Scintilla Arredamenti” di Fusine). Nel Consiglio direttivo, che resterà in carica fino al 2028, confermato Enrico Rossi (titolare della “Rossi Mobili” di Tirano).
Questo l’esito dell’Assemblea elettiva che si è riunita nella Sede centrale dell’Unione. L’esigenza di avere una casa accogliente e confortevole è aumentata durante la pandemia e le aziende che operano nel settore mobili e arredamenti hanno visto crescere la domanda. Anche il successo registrato dal recente Salone del mobile di Milano conferma il buono stato di salute del settore. Novità emersa durante l’Assemblea, il nuovo rapporto di collaborazione che il Gruppo ha deciso di instaurare con Federmobili (Federazione Nazionale Commercianti Mobili e Arredamento), sigla aderente a Confcommercio. Tradizione e innovazione convivono: oggi, rendering e realtà aumentata consentono di vedere in anticipo come sarà la propria casa con il nuovo arredamento.
“Sondrio taglia per prima il traguardo della qualità della vita dei bambini, che vede nove territori del nord tra i primi dieci”. Queste le prime righe dell’articolo che oggi si legge a pagina 3 del Sole 24 Ore in merito all’annuale classifica che riguarda le province italiane, presentata ieri al Festival dell’Economia di Trento. In Valtellina, dunque, secondo gli indicatori della classifica i bambini vivono meglio che in tutte le […]