Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Alessandro Morelli oggi in visita a Livigno per il sopralluogo dei cantieri delle opere olimpiche ha colto l’occasione per parlare dell’inchiesta degli appalti ANAS e ha dichiarato: “Essere vittime di questa situazione siamo tutti noi, Anas e il ministero delle Infrastrutture. La magistratura metta in chiaro subito le responsabilità”.
In visita ai cantieri del versante Carosello, sede delle competizioni di sci acrobatico e ai cantieri del Mottolino che ospiteranno le gare di freestyle e snowboard, il sottosegretario si è ritenuto molto soddisfatto per l’avanzamento dei lavori.
I lavori procedono velocemente perchè a breve verranno inaugurate la pista da sci e la cabinovia che sarà pronta a dicembre, in concomitanza con l’apertura della stagione sciistica.
I lavori sono quindi nei tempi e nei costi previsti sia a Livigno che a Bormio dove si terranno le gare di sci alpinismo e discesa libera.
Per quanto riguarda i cantieri relativi la viabilità, i lavori della tangengenziale di Tirano saranno pronti per l’inizio dei giochi, mentre per quanto riguarda la tangengiale di Sondrio si stanno chiudendo la procedura di gara per il cavalcavia che dovrà superare il passaggio a livello.
Un atto di generosità a beneficio della collettività: gli apparecchi salvavita saranno pronti all'uso in caso di emergenza Sei nuovi defibrillatori, veri e propri salvavita, pronti all'uso in situazioni di emergenza, sono stati installati in città e nelle frazioni per potenziare l'attuale dotazione di oltre quaranta apparecchi installati nel corso degli anni presso le strutture in cui si pratica attività fisica e nei luoghi di maggiore frequentazione. L'Amministrazione comunale ha […]