News

VENERDÌ 29 NOVEMBRE DALLE 9 ALLE 13 SCIOPERO GENERALE POSSIBILI IMPATTI SU RETE FERROVIENORD. SERVIZIO REGOLARE SU RFI

today27 Novembre 2024 26

Background
share close






trenord treno caravaggio
L’agitazione riguarda il personale del gestore dell’infrastruttura, non Trenord.

 

Possibile impatto sulla circolazione delle linee su rete FERROVIENORD e “miste”.

Regolare il servizio delle linee che circolano solo su rete RFI

 

Milano, 27 novembre 2024 – I sindacati Cgil e Uil hanno indetto uno sciopero generale che dalle ore 9 alle ore 13 di venerdì 29 novembre potrà interessare il personale del gestore dell’infrastruttura FERROVIENORD.

 

Il personale di Trenord non è coinvolto dallo sciopero, ma l’agitazione sindacale potrà causare ritardi e soppressioni sulle linee che transitano su rete FERROVIENORD. In particolare, potranno essere interessate le linee regionali e suburbane che raggiungono Milano Bovisa e Milano Cadorna – da e per Saronno (S3), Seveso/Camnago (S4), Canzo/Asso, Novara Nord, Como Lago, Varese Nord/Laveno – e la Brescia-Iseo-Edolo.

 

Saranno possibili variazioni anche sul servizio delle linee “miste” che transitano su entrambe le reti, FERROVIENORD e RFI: S1 Saronno-Milano Passante-Lodi, S2 Mariano Comense-Milano Passante-Milano Rogoredo, S9 Saronno-Seregno-Albairate, S12 Cormano Cusano-Milano Passante-Melegnano, S13 Garbagnate-Milano Passante-Pavia.

 

Saranno coinvolti anche i servizi aeroportuali Malpensa Express su Milano Cadorna e Milano Centrale e S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona. Per il collegamento con l’Aeroporto di Malpensa, saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto T1 (da via Paleocapa, 1) e tra Busto FS e Malpensa Aeroporto T1.

 

Sarà regolare il servizio delle linee che effettuano l’intero tragitto su rete RFI.

 

Nella mattina di venerdì, sulle linee che circolano esclusivamente su rete FERROVIENORD viaggeranno i treni con orario di partenza dalla stazione di origine entro le ore 9. Sulle linee “miste”, viaggeranno i treni che transitano prima delle ore 9 dalle stazioni di cambio rete: Milano Bovisa e Seregno.

 

Le informazioni sulla circolazione saranno disponibili sulle pagine di ogni linea della App e del sito Trenord. Si invitano i passeggeri a prestare attenzione ad annunci sonori e monitor di stazione.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

image 123650291

News

CHIAVENNA SI ILLUMINA CON “NATALE INSIEME 2024”

Tante le emozioni che si potranno vivere a Chiavenna durante le festività natalizie. Sabato 30 novembre si parte: alle 16, in piazza Bertacchi, l’inaugurazione di “Natale Insieme 2024” con l’accensione dell’albero. Momento suggestivo che verrà accompagnato dall’esibizione della Civica Scuola di Musica di Chiavenna e della Dddance School. Durante la cerimonia di apertura verranno accese le bellissime luminarie. Ricco il calendario di eventi che va ad abbracciare tutto il periodo […]

today27 Novembre 2024 21