News

“La salita del Mortirolo da Mazzo deve essere chiusa ai ciclisti per motivi di sicurezza”

today17 Gennaio 2025 43

Background
share close






gf gavia mortirolo
Riceviamo e pubblichiamo da Associazione “Amici del Mortirolo”

Pensavamo che la posizione dell’associazione “Amici del Mortirolo” e dell’amministrazione comunale di Mazzo di Valtellina fosse chiara e cristallina. Evidentemente ci siamo sbagliati, pertanto ribadiamo per l’ennesima volta che la sicurezza di chiunque percorra la mitica salita da Mazzo per il Mortirolo non è negoziabile.

Ci teniamo a precisare, che nelle condizioni attuali, non esiste nessun spazio di trattativa al fine di permettere la frequentazione della strada da parte dei ciclisti, né in salita né  tantomeno in senso contrario e per qualsiasi competizione o manifestazione ciclistica da chiunque organizzata, Giro E-bike ed Enjoy compresi. Siamo allibiti nel constatare che si continui nell’ostinata programmazione delle manifestazioni ciclistiche sopracitate non esistendo le garanzie basilari per preservare la sicurezza dei partecipanti.

Riteniamo poco corretti e provocatori i tentativi di pressione sugli amministratori e le motivazioni trapelate da indiscrezioni, che sostengono “una manifestazione a strada chiusa e percorsa in salita è priva di rischi”. Pertanto ribadiamo per l’ennesima volta che allo stato attuale la salita del Mortirolo da Mazzo dovrà rimanere chiusa per motivi di sicurezza, in particolare ai ciclisti.

Confidiamo che gli amministratori locali manterranno ferma la posizione per ottenere i finanziamenti al fine di sistemare la mitica “strada del Mortirolo” a vantaggio di tutti gli utenti del prestigioso percorso. Qualora, nella malaugurata ipotesi che l’amministrazione comunale cambi idea, ci riserviamo di attuare tutte le iniziative di protesta democratiche e chiaramente rispettose della legge che riterremmo opportune

Associazione “Amici del Mortirolo”







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Domanda disoccupazione agricola: fissato il termine al 31 marzo prossimo

News

Domanda disoccupazione agricola: fissato il termine al 31 marzo prossimo

È fissato al 31 marzo il termine entro cui è possibile presentare la domanda di disoccupazione agricola per l’anno 2024. Possono presentare la domanda - informa Coldiretti - i lavoratori agricoli che hanno prestato attività per almeno 102 giornate nel biennio 2023/2024 e posseggono almeno 2 anni di anzianità assicurativa, contro la disoccupazione involontaria. La prestazione è rivolta agli operai agricoli a tempo determinato (OTD) e a certe condizioni anche […]

today17 Gennaio 2025 19