News

DMT AL FIANCO DI LIVIGNO, CITTÀ OLIMPICA NEL 2026

today22 Gennaio 2025 16

Background
share close






S.Confortola APTLivigno2018 BiciStrada 0J6A6322

Qualunque sia il periodo dell’anno, Livigno è il palcoscenico ideale per gli amanti dello sport. Non importa quale sia la disciplina, perché la località – coronata dagli splendidi comprensori alpini del Mottolino e del Carosello 3000 – è un paradiso per tutti gli amanti del turismo sportivo. Per questo motivo il marchio di scarpe da ciclismo DMT ha stretto una partnership con Livigno – protagonista dei Giochi Olimpici Invernali del 2026 – per il prossimo triennio (2025-2027), sviluppando un progetto strategico comune.

Durante le Olimpiadi del 2026, infatti, Livigno sarà una delle sedi della rassegna a Cinque Cerchi, nonché una delle località ad assegnare il maggior numero di medaglie, con ben 26 titoli in palio. Il tutto con un chiaro obiettivo, quello della eco-sostenibilità. Il Villaggio Olimpico sarà realizzato utilizzando e ammodernando delle strutture ricettive già esistenti, per delle migliorie dal basso impatto ambientale e che rimarranno funzionanti anche dopo le Olimpiadi.

Il marchio DMT con sede a Bonferraro di Sorgà si affiancherà a Livigno – che registra più di 2 milioni di presenze tra estate e inverno – in svariati eventi ed experience durante tutto l’arco dell’anno, rimanendo attivo ogni giorno con attività di marketing e comunicazione.

“Livigno ha un forte DNA sportivo” ha commentato Luca Moretti, Presidente di Livigno Next “un modo unico di vivere lo sport, che è capace di coniugare quotidianamente la vita e gli obiettivi degli atleti d’élite e quelli degli appassionati di tutto il Mondo, grazie ad un mix di strutture all’avanguardia. Ed è questo il contesto in cui la partnership con DMT si inserisce: due eccellenze che si incontrano per dare a tutti coloro che vivono la località, che sia una settimana o un anno, soltanto il meglio per la propria esperienza di sport.”

Nota per il turismo invernale, con l’alzarsi delle temperature Livigno diventa un luogo paradisiaco per chi ama la bicicletta – il settore in cui DMT incentra il proprio business – vista la presenza degli adrenalinici bike park, di percorsi gravel per un turismo slow, e delle mitiche strade del Giro d’Italia, con salite che hanno fatto la storia dello sport. Non è un caso che in estate diversi atleti professionisti provenienti da ogni angolo del mondo scelgano questa zona per allenarsi, beneficiando dei 1816 metri di altitudine

“Legarsi a una destinazione d’eccellenza come Livigno vuol dire accrescere ulteriormente il nostro prestigio a livello nazionale e internazionaleha detto Dante Luisetti, General Manager di DMT -. Con questa collaborazione vogliamo aumentare la nostra presenza in un territorio che è una vera e propria palestra per i ciclisti di ogni fascia, dagli amatori ai professionisti. Oltre a condividere il loro modo di lavorare, Livigno è attivissima per quanto riguarda eventi e iniziative, non si ferma mai proprio come la nostra azienda. Per questo non vediamo l’ora di cominciare a collaborare assieme”.







Written by: Elena Botta

Rate it

Previous post

Non fare il malvagio … aiuta un randagio!

News

Non fare il malvagio … aiuta un randagio!

Da oltre 150 anni, l’Ente Nazionale Protezione Animali si batte in Italia per la tutela di tutti gli animali: migliaia di cani, gatti e selvatici tutti i giorni ricevono le cure dei nostri volontari in 130 sedi sparse su tutto il territorio. La Sezione Provinciale di Sondrio aiuta ogni anno centinaia di animali in difficoltà in tutta la Valtellina, garantendo agli ospiti della struttura protezione e cibo di qualità, ambienti […]

today22 Gennaio 2025 23