Da oltre 150 anni, l’Ente Nazionale Protezione Animali si batte in Italia per la tutela di tutti gli animali: migliaia di cani, gatti e selvatici tutti i giorni ricevono le cure dei nostri volontari in 130 sedi sparse su tutto il territorio.
La Sezione Provinciale di Sondrio aiuta ogni anno centinaia di animali in difficoltà in tutta la Valtellina, garantendo agli ospiti della struttura protezione e cibo di qualità, ambienti riscaldati e igienizzati, cure veterinarie, uscite quotidiane e momenti di socializzazione, … in vista di una adozione definitiva. Frequenti sono i casi di cani e gatti vittime di incidenti stradali o di un’incuria prolungata, e le spese veterinarie straordinarie si aggiungono a quelle ordinarie delle prassi vaccinali, oltre che ai costi di mantenimento. Ma ENPA Sondrio può contare sulla solidarietà dei cittadini e dei suoi sostenitori, che non mancano di esprimere la loro vicinanza in occasione delle raccolte fondi e raccolte cibo, che ci permettono di proseguire al meglio nella nostra missione.
Con l’iniziativa “Non fare il malvagio … aiuta un randagio!”, ENPA distribuisce ai commercianti i salvadanai solidali nei quali gli acquirenti possono inserire una piccola donazione all’ente al termine dei propri acquisti. Se hai un’attività e ti piacerebbe aiutarci, lascia anche tu sul bancone o vicino alla cassa il nostro salvadanaio: scrivendo una mail ([email protected]) oppure un messaggio (Enpa Sondrio Facebook), un volontario te lo porterà di persona.
Ringraziamo anticipatamente chiunque decida di aderire a questa iniziativa oppure di condividerla: quanto raccolto ci sosterrà nel nostro impegno quotidiano verso gli animali in difficoltà.
Diego Brown Meticcio maschio, adulto, taglia media e pelo raso fulvo, cerca adozione: obbediente e affettuoso, merita una famiglia che faccia un percorso con lui. Rollo Bellissimo incrocio pastore di 4 anni e mezzo, affettuoso e bravo con i bambini.. Ha avuto una vita difficile, ha bisogno di trovare una famiglia che lo accolga. Dakota Taglia media, 20 mesi, vivace ed esuberante, ma anche diffidente verso le persone […]