Importante appuntamento associativo per il G.S. CSI Morbegno martedì 21 gennaio con l’assemblea annuale dei soci e il rinnovo del Consiglio direttivo che resterà in carica due anni.
Oltre all’approvazione del bilancio, come da dovere statutario, l’assemblea dei soci è sempre un’occasione importante per relazionare i componenti del sodalizio sull’attività agonistica e organizzativa della società morbegnese che quest’anno festeggia i 70 di fondazione. “Un compleanno importante – ha spiegato il presidente Giovanni Ruffoni – al quale renderemo onore soprattutto con l’organizzazione dei Campionati italiani di corsa in montagna a staffetta giovanili il 1° giugno, ma anche con altri eventi che ci faranno conoscere ancor di più a Morbegno e nel mandamento. Per ora abbiamo ideato il logo commemorativo, molto semplice, con un bel 70 di platino alle spalle del nostro logo istituzionale, che ovviamente comparirà in tutti i manifesti delle gare che organizziamo e nella comunicazione su social e sito internet”. “In questi ultimi due anni l’attività è cresciuta costantemente nelle tre discipline che proponiamo: atletica, tennis tavolo e ciclimo e attualmente siamo 265 tesserati – continua Ruffoni – Per fare tutto ciò fondamentali sono i tanti volontari (dirigenti, allenatori, supporters) che si impegnano tutto l’anno nella gestione di allenamenti, delle trasferte e nell’organizzazione delle nostre classiche gare: Cross della Bosca, Indoor morbegnese, Trofeo morbegnese, Trofeo 373, Trofeo Fattoria Didattica Sempreverde, Trofeo Vanoni, Colmen Cup di MTB e Giocasport con le scuole, ma soprattutto gli enti pubblici (Regione Lombardia, Provincia di Sondrio e BIM dell’Adda, Comunità Montana Valtellina di Morbegno e Comune di Morbegno) e gli sponsor istituzionali (Latteria Sociale Valtellina di Delebio, Rovagnati Carni, Quadrio Costruzioni, Banca Popolare di Sondrio, AVIS Morbegno, AIDO Morbegno, ADMO Sondrio) che non ci fanno mai mancare il loro appoggio”.
I prossimi impegni organizzativi saranno l’Indoor morbegnese il 15 febbraio e il Cross della Bosca il 23 febbraio. Il nuovo Consiglio ha già da lavorare.
Un sostegno concreto a famiglie e imprese quello messo in campo dagli Enti Bilaterali Territoriali del Commercio e del Turismo della provincia di Sondrio. Nel 2024, Ebt Com ed Ebt Tur hanno ricevuto più di 1200 richieste di sussidi e contributi (la maggior parte cumulative) e sono stati in grado di erogare oltre 224mila euro a favore di lavoratori e aziende del territorio: tra le misure figurano i sussidi per […]