News

*UN ANNO A MILANO-CORTINA, SERTORI: POPOLAZIONE DEVE ESSERE ORGOGLIOSA E PROTAGONISTA DI UN EVENTO CHE DARÀ LUSTRO ALLE NOSTRE ECCELLENZE*

today6 Febbraio 2025 87

Sfondo
share close






PHOTO 2025 02 06 18 38 15

“Manca un anno esatto all’evento olimpico, molto lavoro è stato fatto, molto è ancora da fare. Gli addetti ai lavori sono in fase operativa con piglio olimpico: dobbiamo realizzare in 3/4 anni, opere che normalmente impiegano 10 anni. Un anno fa ero molto più preoccupato, mentre ora traguardo la realizzazione delle opere, in particolare quelle fondamentali per lo svolgimento dei giochi, con prospettiva positiva, sapendo che saranno realizzate entro i tempi”.
Così in una nota l’assessore di Regione Lombardia, il valtellinese Massimo Sertori.

“Credo che in questo anno - continua Sertori - siano fondamentali una serie di incontri coinvolgendo la popolazione e le scuole, per far sì che l’appuntamento olimpico sia di tutti i cittadini lombardi, i quali si devono sentire orgogliosi e protagonisti di un evento che darà lustro all’Italia, alla Lombardia e farà conoscere in tutto il mondo le nostre Alpi e tutte le loro straordinarie bellezze, culture, paesaggi, eccellenze e prodotti enogastronomici”.

“Sono certo - sottolinea l’assessore - che queste Olimpiadi saranno un grande evento sportivo che ancora una volta metterà in risalto lo spirito olimpico, lo sport, la leale competizione e il rispetto per le persone”.

Oggi, all’iniziativa organizzata al Piccolo Teatro di Milano, “la presenza dei Governatori delle Regioni coinvolte, dei Sindaci, dei Ministri competenti, del Presidente del Cio, del Presidente e dell’Amministratore delegato di Milano-Cortina, nonché del Commissario di SIMICO, ha dimostrato ancora una volta la leale collaborazione degli Enti a tutti i livelli, per raggiungere risultati ambiziosi e straordinari”, conclude Massimo Sertori.






Scritto da: Giuliano Padroni

Rate it