News

Nessun esercizio del Golden Power sull’OPS per Banca Popolare di Sondrio

today19 Aprile 2025 340

Sfondo
share close






banca popolare sondrio fotogramma kEhC 672x351@IlSole24Ore Web

La Presidenza del Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha deliberato di non esercitare i poteri speciali (Golden Power) in relazione all’Offerta Pubblica di Scambio volontaria (OPS) promossa da BPER sulla totalità delle azioni di Banca Popolare di Sondrio.

Il mancato esercizio del Golden Power rafforza la posizione di BPER nell’ambito dell’operazione di aggregazione con il gruppo bancario valtellinese.

In una nota pubblicata da BPER Banca si legge: “In data 18 aprile 2025, la presidenza del Consiglio dei ministri ha comunicato di aver deliberato, in accoglimento della proposta del ministero dell’economia e delle finanze, di non esercitare i poteri speciali, ai sensi del decreto-legge 15 marzo 2012, (…), sulla totalità delle azioni ordinarie di Banca Popolare di Sondrio, dedotte le azioni dell’emittente direttamente detenute dall’offerente”.







Scritto da: Giuliano Padroni

Rate it

Articolo precedente

METEO E MONTAGNA. Bollettino neve e valanghe di ARPA Lombardia

News

METEO E MONTAGNA. Bollettino neve e valanghe di ARPA Lombardia

    PERICOLO VALANGHE DI SABATO 19 APRILE 2025 NUVOLOSO, DEBOLI E LOCALI PRECIPITAZIONI NEVOSE OLTRE 2000 METRI. PROBLEMA PRINCIPALE NEVE FRESCA VENTATA ALLE QUOTE MAGGIORI, NEVE BAGNATA ALLE QUOTE MEDIO BASSE. Zone: Retiche Occidentali, Retiche Centrali, Retiche Orientali, Adamello, Orobie Le nuove esigue precipitazioni previste non andranno a modificare significativamente la situazione nivologica corrente. Alle quote elevate,tra la giornata di giovedì e la notte di venerdì sono stati registrati […]

today19 Aprile 2025 30