News

Furto a Sondrio: Carabinieri arrestano 40enne in flagranza dopo l’inseguimento dei passanti

today23 Aprile 2025 645

Sfondo
share close






PHOTO 2025 04 21 22 16 40

Nel primo pomeriggio di domenica 21 aprile, i Carabinieri della Stazione di Sondrio hanno arrestato un quarantenne residente in Alta Valle, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di furto aggravato.

L’uomo, dopo aver rubato una borsa lasciata incustodita su una panchina in piazzale Bertacchi, approfittando di un momento di distrazione della vittima — una donna intenta a osservare i nipoti giocare — è stato notato da alcuni passanti. Questi ultimi non hanno esitato a inseguirlo per alcune centinaia di metri.

Durante l’inseguimento, una pattuglia dei Carabinieri, già in zona, è riuscita a intervenire prontamente, bloccando e fermando il sospetto. Il quarantenne è stato quindi dichiarato in stato di fermo e trasferito presso il carcere di Sondrio, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’episodio sottolinea l’efficace collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine nella lotta contro i reati predatori, sempre più frequenti nei centri urbani.







Scritto da: Elena Botta

Rate it

Articolo precedente

Accomodation olimpica: la Valtellina fa quadrato

News

Accomodation olimpica: la Valtellina fa quadrato

Mancano meno di 300 giorni all’apertura delle Olimpiadi invernali 2026. A Livigno e Bormio, le due località olimpiche valtellinesi, fervono i preparativi in vista dello storico appuntamento. 26 le medaglie che verranno assegnate sulle nevi livignasche dove si sfideranno i campioni di snowboard e freestyle. Bormio sarà teatro delle gare di sci alpino maschile con l’evento clou della discesa libera, e accoglierà il debutto olimpico dello scialpinismo. Sul versante accomodation, […]

today23 Aprile 2025 101