Il pilota di Ardenno è pronto a rimettere il casco dopo il Canavese dello scorso autunno. Sulla Skoda del team Miele Racing ci sarà, insieme a lui, la lariana Federica Mauri.
Ardenno – Il Rally Coppa Valtellina è un appuntamento imperdibile se si è appassionati di corse e se si è nati in provincia di Sondrio. Se poi, nell’occasione, la gara è diventata valevole anche per il TIR, il Trofeo Italiano Rally di risonanza nazionale, ecco che anche i più flebili dubbi di partecipazione sono spazzati via. Manuel Bracchi sarà in gara alla sessantottesima edizione del rally sondriese insieme alla giovane ma già esperta comasca Federica Mauri, a bordo di una Skoda Fabia Rally2 Evo della cuneese Miele Racing.
Secondo un anno fa, terzo nel 2023, Manuel Bracchi confida anche per questa edizione di poter ambire ad uno dei tre gradini più importanti, quelli del podio che sarà celebrato domani sera a Chiesa in Valmalenco.
“Siamo carichi e concentrati ma sappiamo bene che affronteremo avversari che hanno maggiore dimestichezza con il mezzo. Io gareggerò per la prima volta con Federica che ringrazio sin da ora per disponibilità e professionalità- afferma il driver della scuderia Bluthunder Racing. Spero di far valere, oltre alle mie capacità, la conoscenza delle strade visto che, per contro, non salgo in auto da ormai da sei mesi mentre altri pretendenti hanno già partecipato a più gare.”
Al via con il numero 9, Bracchi affronterà un Coppa Valtellina che ha dovuto mutare pelle solo negli ultimi giorni a seguito delle disposizioni del CONI dovute alla morte di Papa Francesco. La corsa si terrà interamente nella giornata di domani sulle speciali “Berbenno”, “Montagna”, “Castello” (da ripetersi più volte) e la conclusiva e spettacolare “Valmalenco Show” che chiuderà la gara prima dell’arrivo nella nota località montana, alle 18.