Cronaca

Femminicidio a Poggiridenti: accoltella la moglie e confessa, arrestato il marito

today4 Agosto 2025 190

Sfondo
share close






0 2

Il gip del Tribunale di Lecco ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere per Mohammed Rebani, il 64enne marocchino che ha confessato l’omicidio della moglie Emilia Nobili, avvenuto giovedì scorso a Poggiridenti.

L’uomo è stato arrestato il giorno successivo dai carabinieri del nucleo radiomobile di Lecco, che lo hanno fermato per un normale controllo nel centro città. Durante l’interrogatorio di convalida, Rebani – già condannato in passato per maltrattamenti nei confronti della moglie – non ha fornito alcun movente per l’aggressione mortale, compiuta a colpi di coltello.

L’intera vicenda, che si inserisce nel tragico contesto dei femminicidi ancora troppo frequenti in Italia, è ora nelle mani della procura di Sondrio, competente per territorio.

Nelle prossime ore verranno completati gli accertamenti autoptici: l’autopsia sul corpo di Emilia Nobili, 75 anni, è prevista per domani mattina.







Scritto da: Elena Botta

Rate it

Articolo precedente

Valmasino, trovato senza vita l’alpinista disperso

Cronaca

Valmasino, trovato senza vita l’alpinista disperso

Le ricerche riprese stamane dell'alpinista disperso in Val Masino, sopra San Martino hanno purtroppo avuto l'esito peggiore. L'uomo, 37 anni, originario del Milanese, è stato ritrovato senza vita. L'allarme ieri sera intorno alle 19, una vera task force in campo nel tentativo di individuarlo. Poco fa, il tragico epilogo. (immagine d'archivio) Seguiranno aggiornamenti

today4 Agosto 2025 1618