Nuova Sondrio e Celle Varazze si sfidano in una partita amichevole intensa tra due squadre pronte a testare la forma fisica e l’intesa tra i reparti in vista dell’inizio del campionato di Serie D. La sfida si è svolta alla Castellina, 112 giorni dopo l’ultimo trionfo dei biancazzurri sulla Varesina, che aveva assicurato la salvezza nel girone B.
Una Partita Ricca di Occasioni e Azioni
Nonostante il caldo e la giornata post-Ferragosto, i tifosi hanno assistito a un match vivace, con nuova Sondrio che cercava la prima affermazione davanti al proprio pubblico. La squadra ligure del Celle Varazze ha mostrato buone individualità e una strategia di gioco precisa, creando un confronto equilibrato.
Schieramenti Iniziali
Nuova Sondrio (Mister Marco Amelia): D’Alpaos, Kremenovic, Lemke, Uccelletti, Bertini, Kean, Badjie, Arsenijevic, Rizzo, Marras, Chillemi
Celle Varazze (Mister Mario Pisano): Mitu, Busicchia, Ciancio, Stanga, Scarfò, Bortoletti, Gnecchi, Insolito, Capra, Vitiello, Donaggio
Primo Tempo: Celle Varazze in Vantaggio
La partita si è accesa subito: al 5’ Capra segna il primo gol su errore della difesa biancazzurra. La Nuova Sondrio reagisce, ma le conclusioni di Chillemi e Marras vengono neutralizzate da Mitu.
Al 18’ Donaggio raddoppia per i liguri, mentre al 44’ Capra firma la doppietta con un colpo di testa, portando il risultato sul 3-0 alla fine del primo tempo.
Secondo Tempo: La Reazione di Nuova Sondrio
Nella ripresa, la Nuova Sondrio tenta la rimonta. Al 60’ Marotta accorcia le distanze su assist di Chillemi e Bertini, siglando l’1-3 finale. Nonostante alcune occasioni pericolose, i biancazzurri non riescono a trovare la rete del pareggio, con il portiere Di Sarno che neutralizza diversi tentativi.
Risultato Finale e Prossimi Impegni
Nuova Sondrio – Celle Varazze 1-3 (0-3) Marcatori: Capra (5’, 44’), Donaggio (18’), Marotta (60’, NS)
I biancazzurri saranno di nuovo in campo giovedì, affrontando il Milan Futuro a Solbiate Arno alle 17:00 in un’altra amichevole di preparazione.
Giornata intensa, quella di ieri, per la Stazione di Valmasino della VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna del CNSAS Soccorso Alpino e Speleologico, impegnata oggi in due distinti interventi di salvataggio in montagna. Il primo allarme è scattato intorno alle 12:30 in Val di Mello, a circa 1100 metri di quota, per un escursionista di 52 anni rimasto ferito. I tecnici del CNSAS lo hanno raggiunto con un mezzo fuoristrada, prestando […]