Cronaca

Caiolo, incendio nel bosco dietro l’aviosuperficie: cedimento di un cavo dell’alta tensione nella tarda mattinata di oggi

today13 Settembre 2025 334 2

Sfondo
share close






caiolo

Nella tarda mattinata di oggi, un cavo dell’alta tensione ha ceduto a seguito del taglio di una pianta da parte di un privatonella zona boscosa situata dietro l’aviosuperficie di Caiolo, provocando un principio d’incendio. Le scintille generate dal guasto hanno innescato un focolaio tra la vegetazione secca.

L’allarme è scattato attorno alle 10:39 e dal Comando Provinciale di Sondrio sono state immediatamente attivate le squadre dei Vigili del Fuoco, che sono intervenute tempestivamente lungo la Strada Provinciale Orobica, in località Palù di Caiolo, non distante dal centro abitato.

I vigili del fuoco hanno circoscritto le fiamme e messo in sicurezza l’area. La situazione è costantemente monitorata dalle autorità, che invitano la popolazione a chiamare i soccorsi solo in caso di reale pericolo.

Sono in corso accertamenti tecnici per determinare le cause precise del guasto e valutare eventuali danni alla rete elettrica e all’ambiente circostante.







Scritto da: Elena Botta

Rate it

Articolo precedente

Cedimento cavo elettrico, incendio a Caiolo

Servizi

Cedimento cavo elettrico, incendio a Caiolo

Cedimento cavo elettrico, incendio a Caiolo Per le ultime news 📺 Canale 85 del digitale Terrestre 🌐 Sul web www.radiotsn.tv 📱 Sulle nostre app per iOS & Android 💬 Canale Telegram: https://t.me/radiotelesondrionews ⚠️ Se non vedi TSN sul canale 85 risintonizza il tv o il decoder ⚠️ #tsn #telesondrionews #newsvaltellina #valtellina #canale85 #lombardia #radio #tv

today13 Settembre 2025 55