News

Nuova Sondrio Calcio: benvenuti Marco Schiavino e Dylan De Pasquale

today14 Novembre 2025 44

Sfondo
share close






Dylan De Pasquale

La Nuova Sondrio Calcio ufficializza due nuovi innesti per la rosa biancazzurra: il difensore centrale Marco Schiavino e il centrocampista Dylan De Pasquale.

L’arrivo di Marco Schiavino

Nato a Roma nel 1993, Schiavino è un centrale di grande esperienza. Cresciuto nei settori giovanili di Valenciennes e Crotone, ha vestito le maglie di Como, Ascoli, Paganese, Torres, Gelbison, Acireale, Paganese, Chieti, Terracina e Acerrana, tra le altre.
Parliamo di un giocatore con 292 presenze tra Lega Pro e Serie D, impreziosite da 16 gol e 8 assist: un profilo solido, esperto e pronto a dare subito qualità alla fase difensiva.

Il club accoglie anche Dylan De Pasquale

Il secondo innesto è Dylan De Pasquale, classe 2004, nato a Napoli. Centrocampista cresciuto nelle giovanili di Napoli, Cosenza e Avellino, ha indossato anche la maglia della Gelbison.
Nonostante la giovane età, può già vantare 81 presenze, di cui 48 in Serie D, oltre a 4 gare in Youth League, con un bottino di 6 reti e 5 assist. Un rinforzo dinamico e di prospettiva.

I saluti del club

La società ringrazia Alessandro Bertini per l’impegno e il contributo fornito in questi mesi, augurandogli le migliori fortune per il proseguimento della carriera.







Scritto da: Elena Botta

Rate it

Articolo precedente

Valchiavenna, Snider (Lega): “Complimenti agli operatori del Consorzio Turistico. Ora la Valchiavenna punta al turismo mondiale”

Ambiente e Territorio

Valchiavenna, Snider (Lega): “Complimenti agli operatori del Consorzio Turistico. Ora la Valchiavenna punta al turismo mondiale”

La Consigliera regionale Silvana Snider esprime grande soddisfazione per l’ingresso del Consorzio per la Promozione Turistica della Valchiavenna all’interno dell’UNWTO – United Nations World Tourism Organization, l’Agenzia specializzata delle Nazioni Unite dedicata allo sviluppo del turismo globale. Un risultato storico per la Valchiavenna “È un riconoscimento importantissimo che mi riempie di orgoglio – afferma Snider – e rappresenta la conferma del lavoro svolto con competenza e determinazione da tutti gli […]

today14 Novembre 2025 39