Domani, martedì 2 dicembre, il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e l’assessore agli Enti locali e Montagna Massimo Sertori saranno a Livigno (Sondrio) per la presentazione ufficiale del progetto della cabina primaria di Enel Distribuzione al Comune di Livigno, seguita dall’inaugurazione della nuova struttura.
L’incontro istituzionale vedrà la partecipazione dei vertici di SIMICO – Società Infrastrutture Milano Cortina, dei rappresentanti della Fondazione Milano Cortina 2026 e dei dirigenti di Enel, sottolineando l’importanza strategica dell’opera per il territorio in vista dei prossimi appuntamenti olimpici.
Programma
Ore 10.00 – Comune di Livigno Plaza dal Comun 93 – Livigno Punto stampa e presentazione del progetto della cabina primaria di Enel Distribuzione.
Ore 11.30 – Inaugurazione cabina primaria Enel Distribuzione S.S. 301 del Foscagno km 30+930 – Livigno Visita istituzionale e taglio del nastro della nuova infrastruttura energetica.
L’intervento rappresenta un passo significativo per il potenziamento della rete elettrica dell’alta Valtellina, con ricadute dirette sul sistema servizi e sulle future esigenze legate a Milano Cortina 2026.
I milioni di viaggiatori che ogni giorno utilizzano i treni hanno da oggi uno strumento in più per la loro sicurezza. L’app YouPol della Polizia di Stato, infatti, amplia le sue funzionalità con un aggiornamento dedicato a chi si muove in treno e a chi frequenta le stazioni ferroviarie. Segnalazioni geolocalizzate in tempo reale Con il nuovo aggiornamento, gli utenti possono inviare segnalazioni geolocalizzate relative a situazioni di rischio, criticità […]