Attualità

Samolaco, sei giovani soccorsi nella discesa dal bivacco Manco

today6 Gennaio 2026 238

Sfondo
share close






salt 20220603 095430 133

Intervento del Soccorso alpino nella serata di ieri nel territorio comunale di Samolaco. Poco prima delle 21, sei giovani – quattro ragazze e due ragazzi – si sono trovati in difficoltà durante la discesa dal bivacco Manco, situato a circa 1.250 metri di quota.

L’allarme è scattato attraverso la centrale operativa, che ha attivato la Stazione di Chiavenna del Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico (CNSAS). Sul posto è intervenuta una squadra territoriale, in collaborazione con il SAGF – Soccorso alpino della Guardia di Finanza.

I ragazzi sono stati raggiunti, valutati e assistiti dai soccorritori, che li hanno poi accompagnati in sicurezza lungo il sentiero fino alla località Paiedo, dove avevano parcheggiato le auto.

L’operazione di soccorso alpino a Samolaco si è conclusa senza conseguenze per i giovani e si è chiusa intorno alle 23.30, con il rientro delle squadre impegnate.







Scritto da: Giuliano Padroni

Rate it

Articolo precedente

Arrestato a Sondrio uno dei rapinatori di Stresa: era latitante da mesi

Cronaca

Arrestato a Sondrio uno dei rapinatori di Stresa: era latitante da mesi

Blitz della Polizia in un bed & breakfast del capoluogo valtellinese: fermato un uomo ricercato per una violenta rapina in abitazione avvenuta sul Lago Maggiore È stato arrestato a Sondrio, all’interno di un bed & breakfast, uno dei presunti responsabili della rapina in abitazione avvenuta a Stresa la scorsa estate. L’uomo, ricercato da mesi, era stato individuato grazie alle indagini condotte dai Carabinieri di Verbania, che lo avevano identificato come […]

today6 Gennaio 2026 1212