Taglio del nastro per il nuovo sportello territoriale di Tirano
Nuovo presidio per le imprese del Tiranese. Nella serata di lunedì 18 maggio è stato inaugurato il nuovo ufficio territoriale di Confcommercio Sondrio, realtà che rappresenta oltre 3.400 aziende attive nei settori del commercio, turismo, servizi e trasporti.
La nuova sede, situata in via della Repubblica 2 a Tirano, è già operativa e si inserisce nella rete provinciale composta dalla sede centrale di Sondrio e dagli uffici territoriali di Chiavenna, Morbegno, Chiesa in Valmalenco, Bormio e Livigno.
Alla cerimonia inaugurale hanno partecipato autorità civili e militari, insieme ai rappresentanti della Giunta esecutiva e del Consiglio generale di Confcommercio Sondrio. Dopo la benedizione impartita dal parroco don Stefano Arcara, il taglio del nastro è stato affidato alla presidente Loretta Credaro e al sindaco di Tirano Stefania Stoppani.
Confcommercio Tirano, un punto di riferimento per le imprese del territorio
L’apertura del nuovo ufficio rientra nella strategia di Confcommercio Sondrio di rafforzare la presenza sul territorio e offrire un supporto diretto alle attività economiche locali.
“Vogliamo essere vicini ai nostri associati ogni giorno – ha spiegato la presidente Loretta Credaro – offrendo servizi concreti e personale qualificato. Non abbiamo scelto call center o sistemi automatizzati, ma il rapporto umano e di fiducia con gli imprenditori”.
Tra i servizi disponibili presso il nuovo sportello di Tirano figurano:
- assistenza fiscale e contrattuale;
- consulenza legale;
- supporto per bandi e finanziamenti;
- formazione professionale;
- sicurezza sul lavoro e privacy;
- servizi previdenziali;
- organizzazione di eventi e iniziative sul territorio.
Il sindaco Stoppani: “Confcommercio importante per la crescita di Tirano”
Soddisfazione anche da parte dell’amministrazione comunale. Il sindaco Stefania Stoppani ha sottolineato l’importanza della presenza di Confcommercio in città:
“Il ritorno di Confcommercio a Tirano dopo quattro anni rappresenta un segnale molto positivo. Questo ufficio sarà un presidio fondamentale per imprese e operatori economici, in una fase in cui la città sta vivendo una forte ripartenza tra turismo, eventi e nuove attività”.
Tirano sempre più attrattiva per turismo e imprese
Secondo Fabio Valli, presidente dell’Associazione mandamentale dell’Unione CTS/Confcommercio Sondrio, l’apertura arriva in un momento particolarmente favorevole per Tirano:
“La città sta mostrando grande vitalità ed è sempre più attrattiva dal punto di vista turistico. Siamo pronti ad ascoltare le esigenze delle imprese del territorio e ad accompagnarle nella crescita”.
Contatti del nuovo ufficio Confcommercio Tirano
Il nuovo Ufficio Territoriale di Tirano di Confcommercio Sondrio è contattabile:
Ad accogliere imprese e associati sarà Marta Della Vedova.