play_arrow
Radio TSN La radio della provincia di Sondrio
Pubblichiamo di seguito la posizione di Elisa Ripamonti, Segretaria Generale Cisl Scuola Sondrio e Davide Fumagalli, Segretario Generale UST Cisl Sondrio riguardo alla proposta di dimensionamento scolastico dei due istituti comprensivi di Morbegno (IC Spini Vanoni e IC Damiani)
“In merito alla proposta di dimensionamento scolastico relativo all’unificazione dei due istituti comprensivi di Morbegno (IC Spini Vanoni e IC Damiani), la CISL e la CISL Scuola sono dispiaciute del fatto di non essere state coinvolte nella discussione e sottolineano che l’unica organizzazione sindacale che ha partecipato all’incontro del 27 settembre in Provincia, è lo SNALS, un sindacato autonomo e minoritario.
La CISL Scuola , che ha tra i suoi iscritti più del 53% del personale scolastico della provincia di Sondrio, insieme alla CISL Sondrio , che tutela, oltre gli interessi categoriali anche quelli dell’utenza (studenti e famiglie), rivendicano l’opportunità di promuovere la qualità dell’offerta formativa evitando di far prevalere semplici logiche politiche e, a tal fine, chiedono di prendere in considerazione, per la riorganizzazione dell’offerta formativa, un approccio complessivo del territorio provinciale non limitandosi a quello tra i due istituti menzionati.
Non condividendo, nei tempi e nei modi, il percorso intrapreso, abbiamo richiesto e sollecitato un incontro urgente con il Presidente della Provincia e il consigliere con delega all’istruzione e formazione, convinti del valore aggiunto che deriva da scelte ampiamente condivise e della necessità di disinnescare le reazioni per una scelta oggi controproducente”.
Scritto da: Sara Baldini
Finisce 1-1 il confronto tra Real Calepina e Nuova Sondrio Calcio. I valtellinesi passano in vantaggio al 28’ del primo tempo con Longo, tenendo il risultato fino alle battute finali.Al 40’ della ripresa arriva il pareggio dei padroni di casa firmato Lugnan, che fissa il punteggio sull’1-1.
Vittoria casalinga per RF Com Sondrio Rugby, che al campo Cerri Mari supera Varese con il punteggio di 26-20. Un successo che vale punti importanti per la stagione.