Il 20° Campionato regionale CSI Lombardia di nuoto prosegue con la seconda prova dedicata alle categorie esordienti, domenica 19 marzo ad Edolo (BS).
La Futura Morbegno continua a fare la parte del leone e in Valcamonica è terza tra le società, alle spalle di Sportindoor All In One e Swim&fit Sphaera; quinto posto per Yellow Sport Team, 15° lo Sporting Club Livigno, 16° CSB Credaro e 18° Chiavenna Nuoto.
Nei 50 farfalla 2° posto per Viola Vola (Futura\esordienti B f) e vittoria del compagno di squadra Luca Mazzoni negli esordienti B maschili.
Nei 50 dorso vince ancora la Futura con Ella Virginia Piaccapietra nelle esordienti C e sul podio sale con lei Emma Garbellini (Yellow Sport Team) terza; stesso piazzamento per Gabriele Cabassi negli esordienti C, mentre la compagna di squadra Sara Strambini vince nelle esordienti B, con Anita Bongini (Futura) al 3° posto.
Altra medaglia, questa volta d’argento, per la Futura grazie a Chiara Manna (esordienti A), mentre a livello maschile è doppietta morbegnese con Alessandro Molatore (1°) e Domenico Berti (3°).
Si passa ai 100 stile libero con Ella Virginia Piccapietra (Futura) che si porta a casa l’argento nelle esordienti C, imitata dalla compagna di squadra Anita Bongini nelle esordienti B e nei pari età maschili il morbegnese Luca Mazzoni è di bronzo.
Decisamente in giornata Alessandro Molatore che conquista anche il 2° posto nei 100 stile (cat.
esordienti A m).
Nei 100 rana bene Emma Garbellini (Yellow Sport Team) che si piazza al 2° posto tra le esordienti C, mentre la compagna di squadra Gaia Garbellini vince nelle esordienti A; con Viola Vola (Futura) terza nelle esordienti B.
Bene lo Yellow Sport Team nei 200 misti cat.
esordienti B femminili, dove mopolizza il podio, salendo sul gradino più alto e quello più basso, rispettivamente, con Sara Strambini e Matilde Brigatti.
Tra le esordienti A si difende bene Gaia Garbellini (Yellow Sport Team) che conquista la medaglia di bronzo.
Si torna in vasca, questa volta dalla categoria ragazzi ai master M, il 23 aprile a Osio Sotto (BG), mentre il 2 aprile si svolgerà la terza prova provinciale a Chiavenna per tutte le categorie.
“Passione Montagna”: da Chiavenna a Madesimo, l’ultimo imperdibile appuntamento di Linea bianca, con Massimiliano Ossini e Giulia Capocchi, in onda sabato 25 Marzo, alle 14.00 su Raiuno e Rai Italia, sarà un viaggio in Lombardia. Quota 3.027 metri sul livello del mare: in vetta a cima Suretta, nella spettacolare cornice dell’omonimo ghiacciaio, con le guide alpine, un’emozionante apertura del nostro conduttore e Lino Zani. 40 chilometri di tracciati perfettamente innevati, […]