Quattro pallavoliste di serie A1 in campo domenica a Chiesa in Valmalenco per la giornata del Beach Volley. Esibizione delle big e torneo tra squadre maschili e femminili valtellinesi faranno da prologo ai camp di beach volley organizzati la prossima settimana dal consorzio turistico Sondrio & Valmalenco, in stretta collaborazione con il Comune di Chiesa in Valmalenco, l’Asd 1999 Valmalenco e con la Up Events. Il tutto è inserito nel progetto della Valtellina Summer League, iniziativa turistico-sportiva supportata tra l’altro da Regione Lombardia e dalla Provincia di Sondrio.
Domenica 30 luglio sui bellissimi campi da beach volley del centro sportivo di Vassalini, tra i migliori in circolazione in provincia di Sondrio, si terranno due quadrangolari, uno maschile e uno femminile, con la presenza di 4 squadre valtellinesi over 16. Presenti anche 4 pallavoliste professioniste, pronte ad interagire coi presenti (foto, selfie e autografi) e poi a scendere in campo nel finale insieme ai migliori giocatori del torneo per una partita dimostrativa. Saranno a Chiesa le professioniste Federica Stufi, capitano della Volley Bergamo 1991, Jennifer Boldini, la nuova palleggiatrice della Uyba di Julio Velasco, Ilenia Moro, libero di Pinerolo e reduce da una grande stagione con le “pinelle”, e Vittoria Piani, opposto approdata da poco nella Imoco Conegliano Veneto campionessa d’Italia.
Poi da lunedì 31 fino a lunedì 4 agosto incomincerà il camp vero e proprio, con Ilenia Moro e Vittoria Piani, seconde con la maglia della Uyba quest’estate nella finale scudetto di beach volley organizzata dalla Lega Volley Serie A femminile, che, nelle ore mattutine, saranno sui campi in qualità di allenatrici per fornire “segreti” e consigli a tutti i partecipanti.
Le iscrizioni alla settimana di beach volley sono ancora aperte. Chiunque fosse interessato potrà consultare regolamento e costi sul sito: www.sondrioevalmalenco.it / https://www.sondrioevalmalenco.it/it/evento/valmalenco-beach-volley-festival o telefonando allo 0342.451150 e completare poi l’iscrizione in pochi passaggi.
Nel week end dal 21 al 23 luglio scorso sì è tenuto, nel circuito romagnolo di Misano Adriatico, il quarto e penultimo round del campionato italiano automobilismo Mitjet Italia Series. il giovane pilota Giuseppe Forenzi 17 anni di Berbenno, nelle quattro gare disputate ha conquistato due terzi posti assoluti consolidando il primo posto in campionato nella categoria Junior e mantenendo viva la possibilità di lottare per la vittoria finale del […]